TREATMENTS

scegli tra i miei trattamenti energetici quello che

risuona con te

GUA SHA

MOXA

COPPETTE

SHIATSU

45 / 75 min

Un gesto vale più di mille parole.

Shi -Atsu = letteralmente significa "pressione con le dita".

Non è solo una pratica di azione su determinati punti, canali energetici, aree e distretti corporei per innescare uno "sblocco", "rilascio", una "riattivazione", un  "nutrimento" o un "richiamo" di  flusso di:

sostanze chimiche fisiologiche e  biologiche (sangue, linfa, ossigeno, nutrienti, enzimi...) ma stimola e regola tutte le funzioni ormonali e metaboliche e riequilibra il naturale fluire delle emozioni, sensazioni, pensieri...  in una parola l'ENERGIA !

E' dimostrato che l'intenzione agisce più della tecnica, l'Energia fluisce dove ha libera la sua via, la sua strada, come fossero "cellule di luce" che si dispongono in un canale preferenziale in cui scorrono, agiscono e comunicano, come un fiume dalla sorgente alla foce, al mare, alle nuvole... in un ciclo perenne, nutrendo e mettendo in movimento il flusso naturale della vita, promuovendo l'innata tendenza all'autoguarigione.

Ogni trattamento agisce oltre il tempo della sessione anche nei giorni successivi, innesca un'azione interna che promuove una "riorganizzazione" e un sano flusso dell'energia (e delle funzionalità fisiologiche, mentali ed emotive). Migliora il RESPIRO, la digestione, la qualità del sonno, la sudorazione, l'aspetto della pelle, l'attenzione, la disponibilità delle risorse energetiche, la risposta allo stress...

Per far questo possiamo attingere a scienze millenarie come la Medicina Cinese Classica (lo stesso dicasi riguardo la Medicina Tradizionale Tibetana, la Medicina Ayurveda e altre culture di saggezza) che si rifanno alla Natura per ritrovare, nel contatto profondo con noi stessi e nel nostro rapporto con essa, l'Armonia del nostro sistema corpo-mente-emozioni.

Con la "diagnosi" del "quadro di disarmonia" e il profondo "sentire" che è intuito e percezione dei segnali evidenti o sottili dell'energia, sarà possibile comprendere il percorso più adatto a ciascuna persona, intesa come complesso organico e armonico dotato di personalità fisica e essenza dello spirito. Ognuno è un "unicum" collegato al "tutto", un irripetibile meraviglioso organismo vitale!

Lo SHIATSU è un cammino da intraprendere con fiducia passo passo, per reimparare a RESPIRARE LA VITA, accrescere la consapevolezza e sostituire automatismi e abitudini non energeticamente favorevoli con comportamenti di sostegno alla naturale tendenza alla salute e alla vitalità.

OGNI TRATTAMENTO SHIATSU è una CREAZIONE UNICA, un'opera d'arte, un dialogo silenzioso che si fonda sul rispetto e sul respiro vitale, che si crea  tra operatore (Tori) e ricevente (Uke) e tiene conto del "momento energetico" della persona.

BUON VIAGGIO !

RIFLESSOLOGIA

45 min

Tutte le antiche civiltà hanno sviluppato diversi metodi di manipolazione del corpo o "massaggio". La moderna riflessologia di inizio secolo (Fitzgerald...) affonda le sue profonde "radici", è il caso di dirlo, in pratiche millenarie già note nella preistoria, tramandate in Cina, Tibet, India, popolazioni native del continente americano, diffuse in Egitto e nel Mediterraneo. Riscoperte in Europa, Usa.

In Asia è nata la riflessologia facciale Vietnamita.

Così come nel rapporto che lega e rappresenta in scala  microcosmo e macrocosmo, allo stesso modo diverse aree distrettuali del nostro corpo "riflettono" cioè sono immagine e espressione della salute dell'intero corpo e dei suoi organi, ghiandole e funzioni psichiche, emozionali e fisiche.

Esistono diversi tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare, addominale, del dorso, ma anche nuca e collo riflettono la mappa dell' intestino per esempio. Esiste una riflessologia usata per diagnosi e trattamento e una solo per la diagnosi (come l' iride e la lingua)

NATUROPATIA

Consulenza, ascolto, indagine, strategie, consigli su nutrimento energetico, rimedi erboristici, floriterapia, consapevolezza del respiro, qualità del sonno, qualità della vita.

60 / 120 min

TRATTAMENTI ENERGETICI
sul CORPO FISICO

30 / 70 min

TRATTAMENTI con OLII ESSENZIALI  naturali, bio, puri 100 %

Pace e Armonia

Lago di Giada

Carezza del Vento

Vitalità Equilibrio Energia

 

 

TRATTAMENTI con BURRO DI KARITE' 

(candle massage)

HOT STONE  trattamenti

con olio vettore e pietre calde

TRATTAMENTI con ARGILLA

Body San: con argilla e acqua lisata

TRATTAMENTI 
sul CORPO ENERGETICO

40 / 60 min

REIKI

(metodo Mikano Usui e Karuna )

AURA BRUSHING

(pulizia dell'Aura)

AROMATERAPIA SOTTILE

(riequilibrio dei chakra con olii essenziali)

Cos’è lo Shiatsu

“Mi accoglie con gentilezza ed io mi stendo sul comodo materassino che si chiama “futon” in giapponese. Mi abbandono alla sapienza delle sue mani, al suo tocco sicuro e delicato. Ogni volta sprofondo in uno stato come di samadhi,

di passività totale e meditazione profonda, immagini vengono

e vanno, inafferrabili, poi momenti di rilassamento in cui non so bene dove sono, anche se non è sonno. Chissà cosa sono e da dove vengono quelle immagini di cui nulla ricordo, chissà se non si liberano e traducono in mini video-clip quando si scioglie una tensione, un nodo, in quei punti dove mi fa male e dove mando il respiro.  Quei punti che premuti sapientemente liberano scorie, tutto quel passato di cui non c’è da avere nostalgia.  Ed è bellissimo sentire il calore delle sue mani, abbandonarmi a quell’energia che emana bontà e vigore;

mi godo un’ora di distensione assoluta.”

Cit. Pia Pera “Al giardino ancora non l’ho detto” ed. Ponte delle Grazie

"Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto."

                                                                          Italo Calvino

 

Anche quando dorme la Terra,

noi procediamo nel viaggio.

Siamo i semi della tenace pianta,

ed è nella nostra maturità e pienezza di Cuore

che veniamo consegnati al vento e dispersi”

                                                             K. Gibran

ABOUT

Amo la Natura e incoraggio la Vita in Sinergia con essa.

Che sia una scoperta o una ri-scoperta o un "ritorno" a casa, cioè a quell'armonia che ci ha generato, alla naturale propensione alla Salute... non fa differenza.

L'importante è cominciare ! 

Percepire il fluire della vita, le impercettibili onde che muovono i nostri pensieri, il nostro respiro, il sistema nervoso, l'umore, la predisposizione a guarire e a sorridere, a stabilire sane relazioni e a costruire ponti sinergici nel nucleo familiare e nella società.

Stabilire un contatto profondo e leale con noi stessi, la parte più vera di noi, e non immaginarla come "condizionata" , debole, incompresa... ma armoniosa e in connessione con l'Universo.

Questo fa tutta la differenza!

 L'Energia che è "bloccata"  o continuiamo inconsciamente a "sabotare"

troverà più spazio per fluire, più libertà di azione, senza restare intrappolata e compressa, frustrata, temuta, tenuta a bada, controllata, considerata un problema.

Come ci insegna la teoria dello Yin e dello Yang, Nutrimento e Movimento 

sono i principi della Vita e caratterizzano l'Energia Vitale in continuo fluire.

Ascolto, Rispetto, Silenzio, Pace, Amore sono in potenza i presupposti 

della trasformazione che volve al  Dinamismo, alla Gioia,

alla Danza dell'Energia e della Vita.

Noi apparteniamo allo stesso meraviglioso ciclo della vita, dell'alternarsi della luce durante l'incessante susseguirsi del giorno e della notte, dell'Energia Maschile e Femminile, delle stagioni, del respiro e del rigenerarsi di ogni singola cellula che coopera per uno scopo in un distretto corporeo e che comunica con l'interno e con l'esterno attraverso codici e stimoli sottili. A questo ciclo appartengono le grandi fasi della vita dell'Uomo, della vita dell' Umanità, delle Ere geologiche e del movimento dei pianeti, delle galassie, dei diversi sistemi cosmici, dell'Universo....

Promuovere la naturale vitalità, l'impulso alla Vita e alla "crescita" (evoluzione personale, fisica, emozionale, intellettuale) individuale e collettiva, la forza creativa, la conoscenza, la consapevolezza, stabilire connessioni energetiche sane e in linea con la "missione" personale è lo scopo primario per me stessa e per gli altri.

E' un onore e un dono per me poter guidare, essere d'aiuto e supporto a chi come te desidera muovere i suoi passi verso la conoscenza di sé.

GRAZIE  

P.IVA:  02179950502

OPERATRICE OLISTICA delle DISCIPLINE del BENESSERE BIO NATURALE secondo la L. 4/ 2013

Diploma triennale di Naturopatia ad Indirizzo Erboristico, Bioenergetico, Counseling.

Conseguito C/O Scuola di Formazione A-Bei (Cascina - PI)

Iscrizione a F.I.N.P. (Federazione Italiana Naturopati Professionisti)

Diploma triennale di Operatore Shiatsu conseguito presso Shiatsu Quo (Livorno)

Iscrizione a C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu ) Ass. iscritta a ESF (Europian Shiatsu Federation)

ATTESTATI :

Shiatsu - corso di specializzazione per operatori professionisti

Reiki metodo Usui - I e II Livello

Karuna Reiki - I e II Livello

Aura Brushing

Massaggio Aromaterapico dei Chakra

Riflessologia Plantare (modulo del corso di Naturopatia)

Massaggio plantare aromaterapico (in base ai 4 elementi: aria, fuoco. acqua  e terra)

Candle Massage (candele di Burro di Karité e oli essenziali)

Body San - trattamento con argilla e attivatore (acqua lisata Lisosan )

COMPETENZE :

Orto Sinergico, principi di Permacultura.

Fitoalimurgia (uso curativo, raccolta e alimentazione con erbe spontanee)

Nutrizione (modulo del corso di Naturopatia) e "PNL e Nutrizione"

Intolleranze alimentari (modulo del corso di Naturopatia)

Fiori di Bach

M.T.C.

Radiestesia

Feng Shui

SylverLine

Tecniche di riequilibrio energetico

Life Coach - Sostegno e Sviluppo dei talenti innati

Tecniche di Respiro (da Medicina Tibetana, Yoga, Respiro consapevole, Rebirthing)

Trattamenti Energetici con Oli essenziali Bio Puri 100 %, massaggio con le pietre (naturali) calde, massaggio linfodrenante e connettivale viso, defaticante, tendino muscolare, riflessologia mani , piedi, viso, diagnosi secondo aree addome e dorso. Massaggio dell' Aura e dei Chakra. Riequilibrio corpi sottili.

Tecniche di rilassamento. Automassaggio. Do -In.  Meditazioni guidate.

Danza Contemporanea, Danza e Teatro delle Origini, Contact Improvvisation.

Diploma di Sound Engineer (2004) c/o Cinestudio Bologna

 
LOCATION

via Vecchia di Tre Colli 2A

CALCI (PI)

c/o Shiatsu Quo

Centro Polisportivo La Rosa

via Settembrini

LIVORNO 

c/o Villa Cheli

Massa Pisana - LUCCA

MAKE AN APOINTMENT

Tel: +39 346 5885702

e-mail: claudia_banti@yahoo.it

OPENING HOURS

su appuntamento

 

 

GET IN TOUCH

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now